News, 2016-01-28, 02:57 PM
Le innumerevoli altitudini di una poltroncina Flow
Dopo aver reso accessibile uno dei 3 edifici più alti al mondo, vale a dire la Makkah Clock Tower in Arabia Saudita, oggi la poltroncina Flow di thyssenkrupp Home Solutions raggiunge una collocazione virtualmente ancor più elevata! Un simulatore di volo all’interno della Fondazione Jonathan Collection di Treviso è da oggi accessibile per consentire la perlustrazione dei cieli.
Il progetto, nato in seno al programma ALISTO della Provincia di Treviso in occasione del centenario della Grande Guerra, vede la realizzazione a scopo didattico di un simulatore per esplorare i cieli sopra uno dei maggiori teatri di battaglia per una conoscenza approfondita del territorio e di un’epoca che ha segnato la storia del trevigiano, del Veneto e dei paesi oltreconfine.
Giancarlo Zanardo, pilota per passione e creatore della Fondazione Jonathan Collection, ha ricostruito negli anni aeroplani storici, protagonisti di importanti sorvoli e missioni, e ancora perfettamente in grado di volare, soprattutto in importanti festeggiamenti e rievocazioni.
“La poltroncina Flow è stata installata all’interno della Fondazione ed è utile per accedere all’area del simulatore di volo. Con il nuovo anno attendiamo numerosi ragazzi delle scuole di tutta la provincia e vogliamo poter dare a tutti la stessa opportunità di …. toccare il cielo con un dito!”. Un piano da percorrere, la scala poco ampia e il percorso curvato hanno fatto propendere per il prodotto di punta di thyssenkrupp Home Solutions la poltroncina Flow.

La Fondazione è unica in Italia con l’importante collezione di aerei d’epoca originali e ricostruiti, in attività nonché una delle pochissime in Europa.