Blog, 01.03.2017 , 14:52
Vivere da anziani a casa propria si può
Secondo i più recenti dati ISTAT, sono oltre 2.000.000 gli anziani non autosufficienti nel nostro Paese, la maggior parte dei quali vive a casa propria, dovendo spesso affrontare il problema di alloggi non adeguati alle specifiche esigenze.
Ma, se le patologie non sono eccessivamente invalidanti, vivere meglio fra le mura di casa propria è possibile ed è dimostrato che l’anziano reagisce meglio alla malattia se può continuare ad abitare tra le sue cose e suoi ricordi. Lo spazio può essere adattato e trasformato facendo ricorso alle soluzioni tecnologiche disponibili e agli ausili per la mobilità, come i montascale o le piattaforma per le carrozzine. È però necessario scegliere un prodotto che sia adatto alle proprie esigenze e di alta qualità. E il criterio di scelta non può e non deve essere solo il prezzo più basso.
Con l’aiuto degli esperti di thyssenkrupp Home Solutions è possibile fare chiarezza sugli elementi a cui prestare particolare attenzione, soprattutto in caso di scale curve:
ß materiali come l’acciaio e i materiali plastici di alta qualità e niente spigoli vivi.
ß sistema a binario singolo, che garantisce un minore ingombro.
ß tecnologia ASL (Advanced Swivel &Leveling Technology), che sfrutta al massimo il rapporto tra sedile e spazio per un maggiore comfort nella salita e nella discesa.
ß prodotto che sia completamente sviluppato all’interno dell’azienda. Questo assicura i massimi standard di qualità in tutta la catena produttiva e assistenza e montaggio sicuri, effettuati da personale specializzato.
ß Massima adattabilità all’ambiente, grazie all’uso di sistemi tecnologici di rilevazione precisissimi, come il sistema fotogrammetrico Ezee geo.
Il consiglio è sempre di iminuire l’esposizione ai fattori di rischio e attingere alla disponibilità di nuove tecnologie.