thyssenkrupp Home Solutions diventa TK Home Solutions. La tecnologia, la sicurezza, la funzionalità e il design rimangono le stesse

Skip Navigation

11 novembre la festa dei single over 50

single over 50

L’ 11 novembre è il cosiddetto Single Day, l’evento più famoso per i single di tutto il mondo che viene festeggiato proprio da tutti, soprattutto dagli over 50 o da chi ha compiuto i 65 anni. Vediamo subito perché questa data sta diventando molto popolare anche nel nostro paese e quali opportunità ti offre se sei un single in cerca di indipendenza, condivisione di esperienze e di rafforzamento dei legami sociali.

Sommario:

Come nasce il Single Day?

Se il 14 febbraio è per antonomasia il giorno in cui tutti gli innamorati celebrano il loro legame sentimentale, l’11 novembre invece è la Festa dei Single.

Si tratta nello specifico di una ricorrenza che trae le sue origini in Oriente. La Cina in particolare è stata la prima a programmarla annualmente dagli anni Novanta, e nel 2009 è diventata sempre più popolare tanto da trovare seguaci anche in Occidente, Italia compresa.

Il Single Day nello specifico nacque quando due studenti dell'Università di Nanchino ritennero opportuno creare una festa in grado di fargli vivere una giornata speciale pur essendo entrambi single.

Da quel fatidico giorno, il Single Day ha conquistato tutti, anche diversi Brand e siti di e-commerce che, con l’occasione di festeggiare, lanciano campagne con sconti eccezionali. Nel 2009, infatti, AliBaba, ossia uno dei maggiori store online, ha trasformato la giornata in un’occasione particolare mettendo in sconto tutti i prodotti in vendita e creando di fatto un’alternativa al Black Friday e al Cyber Monday.

Come festeggiano i single over 50 l’11 novembre?

Il Single Day oggi ha una data ben precisa ossia l’11 novembre, e non è un numero a caso; infatti entrambi i numeri in Cina hanno un significato particolare simile ad alcuni simboli.

Il numero 1 infatti mette in risalto proprio il singolo individuo. Nel caso del Single Day, noterai subito che numericamente viene identificata con 11/11 cioè contiene quattro volte il suddetto 1 e quindi è di fatto l’espressione massima della condizione di solitudine.

Detto ciò, va altresì aggiunto che in occasione del giorno dedicato ai single, in Cina e in tanti Paesi del globo, i festeggiamenti sono molteplici anche sotto altri aspetti. Per fare qualche esempio, i single possono trascorrere piacevoli ore divertendosi con il karaoke, optare per cene appositamente organizzate, nonché partecipare ad eventi specifici. A questo punto tu che vivi in Italia e ti stai chiedendo dove e in che modo puoi celebrare la festa, devi sapere che le opportunità non mancano di certo!

Come reagiscono i single a tale stile di vita?

L’Italia secondo quanto riportato in una ricerca datata 2021 è il Paese con un gran numero di single. A dimostrazione di ciò, basti pensare che hanno persino superato le coppie con figli. Tale tendenza è tuttavia simile anche in altre realtà del vecchio continente e del resto del mondo. Per tale motivo è diventata popolare la festività dell’11 novembre proprio per dedicarla a chi non è accompagnato nel quotidiano. Inoltre l’evento dimostra che se fino a qualche decennio fa un single veniva etichettato come soggetto solo e triste oggi invece il discorso cambia. Devi sapere infatti che secondo stime di esperti sondaggisti, ben il 55% dei single intervistati si è dichiarato soddisfatto della condizione di essere comunque felice, di sentirsi libero e di non ritenersi un caso particolare. Ad avallare tale pensiero, c’è tuttavia persino uno studio accurato in cui viene messo in evidenza che vivere da single fa bene alla salute. I ricercatori dell’Università della California hanno sottolineato che un individuo vive effettivamente meglio ed è più aperto se conduce una vita solitaria rispetto a quelli che si sposano, diventando di conseguenza più chiusi. I single inoltre sono in grado di interagire meglio anche fuori dall’ambito familiare. Infatti, la maggior parte degli intervistati asserisce di farlo bene e meglio con amici, vicini di casa e colleghi di lavoro. Sempre in riferimento allo studio condotto dalla suddetta Università americana, hanno dimostrato che i single si contraddistinguono per il loro maggior senso di autodeterminazione, fattore questo che li invoglia a crescere come persone e a raggiungere agevolmente gli obiettivi che si sono prefissati.

Come puoi celebrare il tuo Single Day dopo i 50 anni?

Se sei un single over 50 o over 65 anni, potresti iniziare la giornata coccolandoti e verificando su vari siti i brand che celebrano la festa con prodotti super convenienti e super scontati. Sarebbe davvero un buon inizio di giornata! Per la sera, non c’è niente di meglio che organizzare una cena con gli amici oppure unirti a un sito di incontri e con la possibilità magari di incontrare nuovi potenziali partner.

Naturalmente, puoi anche uscire e andare a guardare un film, oppure goderti un pasto raffinato in una località esclusiva magari vicino a dove abiti.

Come vedi, ci sono tantissimi modi per divertirti nella fatidica notte dell’11 novembre, e senza nessuna remora psicologica se non hai una relazione stabile.

Infine, ecco un altro ottimo modo per festeggiare l’evento: prova a stilare una lista di ciò che ami fare. Potresti descrivere ciò che hai fatto in palestra o la ricetta che hai preparato. Puoi anche creare un elenco di alcuni prodotti esclusivi che hai acquistato così come illustrare viaggi e condividerli online, ispirando gli altri tuoi amici e familiari.

Il Single Day rappresenta dunque la data perfetta per concederti qualcosa che semplicemente non faresti nella normale quotidianità; infatti, se ad esempio è da tempo che desideri comprare un paio di occhiali da sole firmati, fallo subito! Lo stesso dicasi se da tempo desideri andare in un ristorante elegante oppure fare una vacanza di lusso.

Mettere se stessi al primo posto e celebrare quanto si è straordinari, è un’occasione che non devi lasciarti sfuggire e non solo l’11 novembre.

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Per favore, inserisca il codice postale nel formato corretto
Si prega di inserire il numero di telefono
Si prega di inserire l'e-mail
Per favore, verifichi che l'indirizzo email sia valido

*obbligatorio

Si prega di accettare l'informativa

Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti! Ci metteremo in contatto con voi il più presto possibile.

I seguenti contenuti potrebbero essere interessanti per voi:

Torna su

Vuoi altre informazioni? Contattaci!

Chiama Gratis Ora:
800-863043

Indietro

Richiedi informazioni

Compila il form per inviare la tua richiesta di informazioni su montascale e miniascensori. Ti richiameremo noi gratuitamente.

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Si prega di inserire l'e-mail
Si prega di inserire il numero di telefono

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di TK Home Solutions srl a Socio Unico.

Indietro

Richiedi una chiamata gratuita

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro operatore, gratuitamente e senza impegno.

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Si prega di inserire l'e-mail
Si prega di inserire il numero di telefono

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di TK Home Solutions srl a Socio Unico.

Richiedi informazioni

Grazie per averci contattato!

Richiedi una chiamata gratuita

Grazie per averci contattato!

Richiedi informazioni

Errore nell'invio del messaggio.

Richiedi una chiamata gratuita

Errore nell'invio del messaggio.