News, 28.01.2016 , 14:57
Una poltroncina thyssenkrupp nel nuovo film di Giuseppe Tornatore
Dal 1 gennaio è uscito nelle sale cinematografiche ed accolto con entusiasmo dalla critica, il nuovo film di Giuseppe Tornatore “La migliore offerta”.
Il film, di produzione tutta italiana, propone un cast internazionale: tra gli interpreti principali Geoffrey Rush, Donald Sutherland, Jim Sturgess e Sylvia Hoeks, con le straordinarie musiche di Ennio Morricone.
Le scene girate in alcune città quali Vienna, Praga, Trieste, Bolzano, Milano, Roma e Parma, fanno da cornice ad un’opera di grande intensità in grado di coinvolgere lo spettatore per tutta la durata del film. Di particolare cura le ambientazioni nella Villa Colloredo Mels Mainardi in provincia di Udine, e la ricostruzione in studio di un bar all’interno di un magazzino a Trieste.
Ed è proprio nel bar che è stata installata una poltroncina montascale Flow di thyssenkrupp Home Solutions con corsa verticale. Si tratta della poltroncina utilizzata dal personaggio femminile interpretato dall’attrice e ballerina Kiruna Stamell, già apparsa nel film Moulin Rouge, che vive nell’appartamento sopra al bar a cui accede proprio con la poltroncina. Il ruolo dell’attrice appare chiaro solo alla fine del film ma sicuramente il colpo di scena è un altro elemento che fa apprezzare l’opera di Tornatore dal pubblico e dalla critica.
Le riprese del bar sono durate un’intera settimana e i tecnici hanno affiancato gli operatori al momento del montaggio e dello smontaggio del montascale. “Kiruna è una ragazza estroversa e la sua simpatia ci ha subito conquistati” ha ricordato uno dei tecnici. “Si è molto divertita ad andare su e giù con la nostra poltroncina durante le prove. Flow che ben si adatta a scale di qualsiasi tipo, ci ha soddisfatti anche in un’installazione complessa come quella richiesta dalle riprese del film”.
“Ci ha fatto molto piacere che la scelta della produzione sia ricaduta sulla nostra FLOW che indubbiamente nel film dimostra tutta la sua funzionalità” dice Alessandro Bargellini MD thyssenkrupp Home Solutions “La poltroncina Flow rappresenta infatti quanto di più versatile il mercato possa offrire oggi per rendere comodamente accessibili le scale di casa senza modificare il contesto preesistente, proprio come sul set!”.